QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Aggrappati a Fognini

15 APRILE
TENNIS

Il 33enne ligure è l’unico italiano ancora in corsa nel Principato di Monaco.

FILIPPO RE

Oggi è giornata di ottavi nel Masters 1000 di Montecarlo con la nostra attenzione rivolta all’ultimo azzurro rimasto in gara.

Ci stiamo ovviamente riferendo a Fabio Fognini, campione in carica nel Principato e reduce da due convincenti vittorie con Miomir Kecmanovic e Jordan Thompson.

Il prossimo avversario è, senza dubbio, di livello superiore rispetto a quelli precedentemente affrontati perché Filip Krajinovic occupa la posizione numero 37 nel ranking Atp e ha disputato un ottimo Australian Open a inizio stagione, arrendendosi in 5 set a Daniil Medvedev al terzo turno.

I precedenti vedono il serbo avanti per 2 a 1 anche se il bilancio è in perfetta parità sulla terra battuta con un successo per parte.

A nostro avviso, la superficie di gioco concede un vantaggio al nostro connazionale perché riteniamo che il 29enne di Sombor sia maggiormente a proprio agio sui campi veloci dove ha raggiunto l’unica finale in un Masters 1000 nel 2017 a Parigi indoor.

Il principale difetto di Fognini è sempre stato l’incostanza di rendimento, ma a Montecarlo ha finora giocato il torneo migliore della sua carriera nel 2019 e ci tiene in modo particolare a far bene.

Per quanto appena scritto, anche se i bookmakers faticano ad individuare un chiaro favorito in apertura, crediamo che Fabio possa superare questo scoglio e raggiungere così i quarti di finale dove troverebbe il vincente del match tra Casper Ruud e Pablo Carreno Busta.

Come al solito, il nostro consiglio è di accedere al sito di Goldbet per godervi la diretta streaming degli otto incontri in programma oggi a Montecarlo.

FILIPPO RE
Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE