QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ancora un americano per Sinner

6 AGOSTO
TENNIS

Dopo aver battuto il compagno di doppio Korda, Jannik affronterà Steve Johnson per un posto in semifinale a Washington.

FILIPPO RE

E’ finalmente tornato a farci emozionare Jannik Sinner, protagonista di una bella vittoria negli ottavi dell’Atp 500 di Washington contro Sebastian Korda, battuto con il punteggio di 7-6 (7-3) 7-6 (7-3) al termine di un confronto serrato in cui è stato costretto a rimontare due break di svantaggio nella seconda frazione di gioco.

La cosa positiva è che, pur riuscendo a prevalere grazie ad una grinta ritrovata e a colpi di rimbalzo da top ten, il giovane altoatesino abbia evidenziato enormi margini di miglioramento con un servizio ballerino e un gioco di volo pressoché assente: quando il 19enne di San Candido riuscirà a mettere insieme tutti i pezzi del suo tennis, siamo convinti che nessun traguardo gli sarà precluso.

Alle porte, c’è ora una sfida con un altro atleta statunitense apparso finora in ottima forma: ci stiamo infatti riferendo a Steve Johnson, travolgente nel 6-2 6-1 rifilato al lituano Berankis senza mai perdere la battuta.

Il 31enne californiano ha già sorpreso il n. 3 del seeding Alex De Minaur in questo torneo, motivo per cui Sinner non dovrà prendere sottogamba un tennista che ha sconfitto a fatica nell’unico precedente sulla terra rossa del Foro Italico nel 2019 per 1-6 6-1 7-5.

In apertura, i bookmakers si sono nuovamente schierati in favore dell’azzurro che, in caso di successo, andrebbe poi ad affrontare il vincente della sfida tra John Millman e Jenson Brookby per un posto in finale.

Ad ogni buon conto, è meglio non correre troppo con la fantasia perché il prossimo avversario di Jannik è, a nostro avviso, molto insidioso.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi ricordiamo la possibilità di seguire l’appuntamento di Washington in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE