_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });E’ finalmente tornato a farci emozionare Jannik Sinner, protagonista di una bella vittoria negli ottavi dell’Atp 500 di Washington contro Sebastian Korda, battuto con il punteggio di 7-6 (7-3) 7-6 (7-3) al termine di un confronto serrato in cui è stato costretto a rimontare due break di svantaggio nella seconda frazione di gioco.
La cosa positiva è che, pur riuscendo a prevalere grazie ad una grinta ritrovata e a colpi di rimbalzo da top ten, il giovane altoatesino abbia evidenziato enormi margini di miglioramento con un servizio ballerino e un gioco di volo pressoché assente: quando il 19enne di San Candido riuscirà a mettere insieme tutti i pezzi del suo tennis, siamo convinti che nessun traguardo gli sarà precluso.
Alle porte, c’è ora una sfida con un altro atleta statunitense apparso finora in ottima forma: ci stiamo infatti riferendo a Steve Johnson, travolgente nel 6-2 6-1 rifilato al lituano Berankis senza mai perdere la battuta.
Il 31enne californiano ha già sorpreso il n. 3 del seeding Alex De Minaur in questo torneo, motivo per cui Sinner non dovrà prendere sottogamba un tennista che ha sconfitto a fatica nell’unico precedente sulla terra rossa del Foro Italico nel 2019 per 1-6 6-1 7-5.
In apertura, i bookmakers si sono nuovamente schierati in favore dell’azzurro che, in caso di successo, andrebbe poi ad affrontare il vincente della sfida tra John Millman e Jenson Brookby per un posto in finale.
Ad ogni buon conto, è meglio non correre troppo con la fantasia perché il prossimo avversario di Jannik è, a nostro avviso, molto insidioso.
Nell’augurarvi una buona giornata, vi ricordiamo la possibilità di seguire l’appuntamento di Washington in diretta streaming sul sito di Goldbet.
Getty ImagesJannik Sinner