QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Apre Sinner, chiude Musetti

31 MAGGIO
TENNIS

Sono quattro gli azzurri impegnati oggi a Parigi.

FILIPPO RE

Entra subito nel vivo il Roland Garros in quest’ultimo lunedì di maggio che vedrà coinvolti ben quattro nostri connazionali in campo maschile.

Ad aprire le danze ci penserà Jannik Sinner, testa di serie n. 18, opposto al tennista di casa Pierre-Hugues Herbert.

I due giocatori si sono affrontati sul veloce nella scorsa stagione a Colonia con la netta affermazione per 6-3 6-1 del giovane altoatesino, favorito anche in questa occasione secondo i quotisti.

Sarà però importante vedere un Sinner un po’ più centrato rispetto agli ultimi tre tornei dove non è mai andato oltre il secondo turno anche perché, pur non essendo uno specialista della terra battuta, il transalpino ha disputato un grande incontro con Alexander Zverev nell’ultima edizione dell’appuntamento parigino.

Sempre alle ore 11:00, Gialunca Mager sfiderà John Millman in un match inedito con i quotisti che concedono una leggera preferenza all’azzurro, maggiormente a proprio agio sul rosso rispetto all’australiano.

Sulla carta, l’impegno più semplice lo avrà Lorenzo Sonego opposto al sudafricano Lloyd George Harris che non ha più ottenuto risultati di rilievo dopo la finale a sorpresa conquistata sul cemento di Dubai nel mese di marzo.

Il nativo di Città del Capo non appare da corsa su questa superficie e il torinese dovrebbe approfittarne per accedere al secondo turno dove ad attenderlo ci sarà il vincente del confronto tra Cameron Norrie e il qualificato americano Bjorn Fratangelo.

In chiusura di programma, andrà in scena il match probabilmente più intrigante della giornata azzurra con Lorenzo Musetti che se la vedrà con David Goffin, testa di serie n. 13.

Dopo aver raggiunto i quarti a Montecarlo, il belga ha patito un infortunio a Barcellona dove è stato costretto al ritiro e da lì in avanti non ha più espresso il suo miglior tennis: per il 19enne toscano si tratta pertanto di una buona occasione per provare a battere un top 15 e vincere così la prima partita nel tabellone principale di uno Slam.

Come di consueto, nel darvi appuntamento a domani vi ricordiamo l’opportunità di seguire il Roland Garros sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Sinner primo semifinalista a Barcellona. Battuto Rublev: le foto

Getty ImagesSinner primo semifinalista a Barcellona. Battuto Rublev: le foto

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE