QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Apre Sinner, chiude Sonego

30 MARZO
TENNIS

I due italiani in campo oggi per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami.

FILIPPO RE

E’ una giornata molto importante quella che attende il tennis azzurro con due nostri connazionali impegnati negli ottavi del torneo maschile in corso di svolgimento in Florida.

Il programma prevede Jannik Sinner subito in campo a partire dalle ore 17:00 contro il sorprendente finlandese Emil Ruusuvuori.

L’atleta scandinavo è uscito indenne da tre battaglie al set decisivo, eliminando tra gli altri Alexander Zverev al secondo turno.

Questa sfida è già andata in scena nel challenger di Bendigo in Australia nel gennaio del 2020 con l’affermazione di Ruusuvuori per 6-3 6-4.

Da allora, il rendimento di Sinner è cresciuto in modo esponenziale tuttavia quel precedente così negativo deve rappresentare un campanello di allarme da non sottovalutare per il giovane altoatesino.

In ogni caso, l’italiano viene dato nettamente favorito dai bookmakers e il nostro personale auspicio è che Jannik non fallirà l’accesso ai quarti di finale dove ad attenderlo ci sarebbe il vincitore della sfida tra Fritz e Bublik.

Quando in Italia sarà notte fonda toccherà invece a Lorenzo Sonego, atteso da un confronto decisamente più arduo con la testa di serie n. 2 Tsitsipas.

Il 25enne torinese è finora stato impeccabile, non lasciando set per strada con Fratangelo e Galan, ma non sarà semplice ripetersi con un tennista che ha raggiunto le semifinali negli ultimi due Slam disputati.

I quotisti non concedono ovviamente molte speranze all’azzurro, però sarebbe bello se Sonego riuscisse a sovvertire il pronostico sfavorevole.

Una statistica a cui aggrapparci? In carriera, l’italiano ha vinto il 50% delle partite disputate contro giocatori con il rovescio a una mano.

Come di consueto, il nostro suggerimento è di sintonizzarvi sul sito di Goldbet per godervi la diretta streaming di tutti gli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami.

FILIPPO RE
Sinner

Getty ImagesSinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE