QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Firenze – match of the day – 11 ottobre

11 OTTOBRE
TENNIS

Il folle Bublik è atteso dall’esordio con il cileno Garin in programma all’ora di pranzo

FILIPPO RE

Se vi piace il tennis e amate i personaggi fuori dal coro non potete non fare un salto oggi a Firenze dove, all’ora di pranzo, è in programma il match di primo turno tra la testa di serie numero 7, Alexander Bublik, e Cristian Garin.

Il 25enne russo naturalizzato kazako è, infatti, uno dei tennisti più imprevedibili del circuito e come accade spesso a questa tipologia di giocatori la continuità non è, certamente, il suo forte: in questa stagione, il nativo di Gatcina ha comunque raggiunto tre finale del circuito maggiore, aggiudicandosi il titolo a Montpellier prima di arrendersi a Maxime Cressy a Newport e al nostro Lorenzo Sonego nell’atto conclusivo di Metz.

Dall’altra parte, il cileno sta faticando parecchio in un’annata in cui si è messo in luce soltanto a Wimbledon dove è addirittura arrivato nei quarti prima di cedere in 3 set all’australiano Nick Kyrgios; complice la mancata assegnazione dei punti conquistati sull’erba londinese, Garin occupa attualmente la posizione numero 81 nel ranking ATP.

I due atleti si troveranno di fronte per la seconda volta in carriera con il sudamericano che si è imposto in rimonta ad Amburgo nel 2020 con il punteggio di 3-6 6-4 6-4, tuttavia i bookmakers si sono schierati in maniera convinta in favore di Bublik perché la superficie di gioco è quella dove esprime il suo miglior tennis grazie ad un servizio potente e alla capacità di concludere il punto dopo pochi scambi.

Nell’augurarvi una buona giornata, il nostro suggerimento è quello di seguire il torneo di Firenze in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Alexander Bublik

getty imagesAlexander Bublik

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE