QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Metz – match of the day – 20 settembre

20 SETTEMBRE
TENNIS

La sfida vintage tra Simon e Goffin si candida ad essere uno degli incontri più interessanti della giornata tennistica

FILIPPO RE

Ci attende un martedì senza italiani in campo nei quattro tornei del circuito maggiore in corso di svolgimento tra Europa, Stati Uniti e Asia con il nostro focus quotidiano dedicato al match di 1° turno del torneo ATP 250 di Metz tra Gilles Simon e David Goffin.

Il 37enne francese è sceso molto in graduatoria, dove occupa soltanto la posizione numero 175, e si sta avviando verso la conclusione di una carriera che gli ha comunque regalato diverse soddisfazioni con ben 14 trofei in bacheca; nel 2022, il bilancio è però negativo con 20 vittorie a fronte di 26 sconfitte con l’unico acuto arrivato al Roland Garros dove ha sorpreso lo spagnolo Pablo Carreno Busta e Steve Johnson prima di arrendersi nettamente a Marin Cilic.

Dall’altra parte, il belga ha sei anni in meno del transalpino e si trova circa 100 posti davanti in classifica, senza dimenticare che gli mancano i punti dei quarti raggiunti a Wimbledon dove è stato sconfitto in 5 set dall’idolo di casa Cameron Norrie al termine di una durissima battaglia; per il resto, David ha espresso un buon tennis soltanto a sprazzi, imponendosi comunque a Marrakech all’inizio della stagione sulla terra battuta.

I due atleti si scontreranno per la sesta volta in carriera con il nativo di Liegi avanti per 3 a 2 e favorito secondo i quotisti, però occhio a sottovalutare l’orgoglio di un Simon che ha già trionfato tre volte a Metz nel 2010, 2013 e 2018.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi suggeriamo di seguire il duello tra Simon e Goffin in diretta streaming sul sito di Goldbet a partire dalle ore 18:00.

FILIPPO RE
David Goffin

Getty imagesDavid Goffin

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE