QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Halle – match of the day – 17 giugno

17 GIUGNO
TENNIS

Uno degli incontri più interessanti della giornata opporrà Auger-Aliassime e Hurkacz in Germania

FILIPPO RE

Siamo arrivati ai quarti di finale dei quattro tornei del circuito maggiore in programma questa settimana con il nostro focus quotidiano dedicato alla sfida che si disputerà nel tardo pomeriggio ad Halle tra Félix Auger-Aliassime, testa di serie n. 4, e Hubert Hurkacz, n. 5 del seeding.

Il canadese è ancora eccessivamente discontinuo, ma in questo 2022 ha messo in mostra un potenziale invidiabile, trasmettendo la sensazione di non essere lontano dal primo acuto negli Slam: in effetti, il 21enne di Montreal è arrivato ad un passo dall’eliminare Daniil Medvedev all’Australian Open ed è, inoltre, stato l’unico tennista ad aver strappato due set a Rafael Nadal al Roland Garros.

Dall’altra parte, il polacco è uscito dalla top ten della classifica ATP, ma rimane un giocatore solido con uno score di 25 vittorie e 11 sconfitte in stagione e tanti piazzamenti di rilievo con il miglior risultato ottenuto a Miami dove ha raggiunto la semifinale prima di arrendersi allo scatenato Carlos Alcaraz.

Sottolineato che i due giocatori saranno certamente protagonisti al prossimo torneo di Wimbledon, i bookmakers hanno concesso una preferenza ad Auger-Aliassime in apertura, motivata dal bilancio dei confronti diretti che lo vede in vantaggio per 3 a 0; curiosamente, i due tennisti si sono già affrontati ad Halle un anno fa con l’affermazione per 6-3 7-5 di Félix.

Nel darvi appuntamento a domani, vi salutiamo con il consueto suggerimento di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Hubert Hurkacz

getty imagesHubert Hurkacz

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE