QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Roma – Medvedev strapazza Hanfmann e vola in semifinale

18 MAGGIO
TENNIS

Con un doppio 6-2 il tennista russo mette a sigillo un’altra prova in cui mostra il suo ottimo stato di forma, il tedesco cede ai quarti e nulla può contro il numero tre al mondo.

SPORT TODAY

Il cammino di Daniil Medvedev in quel di Roma continua. Agli Internazionali BNL il russo si è scontrato ai quarti di finale con Yannick Hanfmann e non gli ha lasciato scampo battendolo 6-2, 6-2.
Il match comincia subito nel segno del numero tre al mondo che fa capire da subito le sue intenzioni, strappa la battuta nel quinto gioco e spinge sul 4-1, fino a chiudere sul 6-2.
Il secondo set parte più o meno con lo stesso copione, Medvedev si porta sul 2-0 dopo aver annullato due palle del controbreak al suo avversario. Va ancora sul 4-1, Hanfmann recupera un break di svantaggio ma poi nulla può sul finale che si chiude ancora 6-2.
In questa partita Medvedev ha collezionato otto ace, ma anche sette doppi falli. Per il russo ci sono 23 vincenti contro i 19 dell’avversario, mentre sono 14 gli errori non forzati da Hanfmann rispetto ai 13 di Medvedev. 
Il numero 3 del ranking non aveva mai vinto una partita a Roma, ora è alla seconda semifinale in carriera dei Masters 1000 sulla terra rossa, dopo quella di Montecarlo nel 2019 ed affronterà il vincente tra Tsitsipas e Coric. 

Miami, il più forte è ancora Medvedev: tutti i primati del russo

Getty ImagesÈ il 20esimo vincitore diverso del Miami Open in 38 edizioni del torneo

NOTIZIE CORRELATE