QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Auckland, Shapovalov-Ofner: analisi e pronostico

8 GENNAIO
TENNIS/ATP

Fermo dagli ottavi raggiunti a Wimbledon, il talentuoso canadese tornerà in campo nel torneo neozelandese nella prossima notte italiana

FILIPPO RE

Una delle sfide più interessanti del martedì tennistico è in programma nell’ATP 250 di Auckland dove si sfideranno Denis Shapolavov e la testa di serie numero sette, Sebastian Ofner, con il via previsto alle ore 01:30 italiane.

Il mancino canadese non scende in campo da più di sei mesi dopo il k.o. rimediato negli ottavi del torneo di Wimbledon ad opera del russo Roman Safiullin quando aveva accusato un problema al ginocchio; precipitato alla posizione n. 116 in graduatoria, il nativo di Tel Aviv è presente nel tabellone principale soltanto grazie alla wild-card concessagli gentilmente dagli organizzatori.

Dall’altra parte, l’austriaco ha iniziato il 2024 con la semifinale raggiunta a Hong Kong dove è stato sconfitto dal finlandese Emil Ruusuvuori con il punteggio di 4-6 7-5 6-3 nonostante gli 11 aces realizzati; grazie a questo risultato, il connazionale di Dominic Thiem è entrato nella top 40 in classifica, raggiungendo il posto n. 37.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito i bookmakers faticano ad individuare un chiaro favorito: Goldbet e Better propongono l’affermazione di Shapovalov a 2,03, mentre Snai la propone a 1,97.

Il nostro pronostico? Anche se Ofner è reduce da un buon torneo, il superiore talento tennistico di Denis ci ha convinto a concedergli una preferenza, pur consapevoli dell’incertezza riguardante il suo attuale stato di forma dopo la lunga assenza dai campi di gioco.

FILIPPO RE
Denis Shapovalov

Getty ImagesA meno di forfait dell\'ultima ora, Denis Shapovalov farà il suo rientro in campo stanotte dopo sei mesi di stop

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE