QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Barcellona, Arnaldi-Trungelliti: analisi e pronostico

17 APRILE
TENNIS/ATP

Ancora un argentino sulla strada dell’azzurro, reduce dall’affermazione in rimonta ai danni di Sebastian Baez

FILIPPO RE

L’incontro degli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Barcellona tra Matteo Arnaldi e Marco Trungelliti è in programma giovedì 18 aprile alle ore 12:30.

Il 23enne sanremese è reduce da un’affermazione ai limiti del miracoloso opposto a Sebastian Baez, piegato in rimonta con il punteggio di 5-7 7-6 (10-8) 6-2 dopo avergli annullato ben quattro match-point nel secondo parziale.

Dall’altra parte, l’atleta sudamericano ha, già, vinto quattro partite in Spagna tra qualificazioni e tabellone principale, cedendo un set soltanto all’esordio contro il giocatore di casa Pablo Llamas Ruiz, superato per 6-3 5-7 6-4.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono affrontati nel challenger di Murcia nel 2023 con la vittoria dell’italiano per 7-6 (7-4) 6-4, motivo per cui i bookie gli concedono una preferenza: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,29, mentre Sisal lo offre a 1,28.

Il nostro pronostico? Arnaldi ha spesso la tendenza a complicarsi la vita e, anche se ha a disposizione una ghiotta opportunità per raggiungere i quarti, non ce la sentiamo ugualmente di escludere a priori il risultato a sorpresa con l'over 2,5 set bancato a 2,45 dall'accoppiata Goldbet/Better e a 2,40 da Sisal.

FILIPPO RE
Matteo Arnaldi

Getty ImagesMatteo Arnaldi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE