_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La partita di primo turno del torneo ATP 500 di Barcellona tra Flavio Cobolli e Rafa Nadal andrà in scena martedì 16 aprile alle ore 16:00.
Il 21enne toscano è apparso con le pile un po’ scariche nelle qualificazioni di Montecarlo dove ha incassato un pesante e inatteso k.o. opposto all’indiano Sumit Nagal; non bisogna, però, dimenticare l’ottimo inizio di stagione dell’azzurro che ha ancora un ruolino di marcia di tutto rispetto quest'anno (17-10) e un best ranking (62) destinato a migliorare ulteriormente nei prossimi mesi.
Dall’altra parte, il campione di Manacor è al rientro in un appuntamento del circuito dopo uno stop di tre mesi abbondanti provocato dall’infortunio rimediato nei quarti di Brisbane con Jordan Thompson nella prima settimana del 2024; c’è, quindi, una enorme attesa per rivedere il 22 volte vincitore di Slam di nuovo in azione.
Quote e pronostico
In questo match inedito, i bookie esprimono una netta preferenza per l’idolo di casa: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,27 e il set betting 0-2 a 1,77, mentre Snai offre il 2 a 1,22 e lo 0-2 a 1,65.
Il nostro pronostico? Riteniamo che Nadal vorrà ben figurare davanti ai propri tifosi in quella che potrebbe essere la sua ultima apparizione nel torneo di Barcellona, motivo per cui condividiamo la scelta dei quotisti.
Getty ImagesFlavio Cobolli