QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Barcellona, De Minaur-Nadal: analisi e pronostico

16 APRILE
TENNIS/ATP

Impegno complicato per il maiorchino opposto ad un avversario solido che potrebbe rendergli la vita difficile

FILIPPO RE

La partita di secondo turno del torneo ATP 500 di Barcellona tra la testa di serie numero quattro, Alex De Minaur, e Rafa Nadal andrà in scena mercoledì 17 aprile alle ore 16:00.

Titolare di un ottimo ruolino di marcia in questa stagione (21-7), il 25enne di Sydney è reduce dai quarti raggiunti a Montecarlo dove è stato fermato dal primo giocatore del ranking mondiale, Novak Djokovic, con il punteggio di 7-5 6-4.

Dall’altra parte, il 22 volte vincitore di Slam è, finalmente, tornato a competere nel circuito dopo l’ennesimo infortunio rimediato a Brisbane a inizio 2024 ed è apparso in buone condizioni contro l’azzurro Flavio Cobolli, superato agevolmente per 6-2 6-3.

Quote e pronostico

I due tennisti si scontreranno per la quinta volta in carriera con il nativo di Manacor in vantaggio per 3 a 1, ma l’aussie si è aggiudicato l’ultimo scontro diretto disputato alla United Cup 2023 per 3-6 6-1 7-5, motivo per cui i bookmakers offrono quote equilibrate: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,10, mentre Bwin lo offre a 2,05.

Il nostro pronostico? Il fatto che Nadal abbia dichiarato di non voler forzare al 100% in questa settimana per non incappare in un nuovo infortunio ci porta a schierarci in favore di De Minaur.

FILIPPO RE
Rafa Nadal

Getty ImagesRafa Nadal

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE