_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Le prime parole di Rafa Nadal dopo il successo contro l’azzurro Flavio Cobolli sono piene di gioia: “Mi sento contento perché giocare qui è motivo di allegria ed è un torneo che significa molto per me perché è il posto dove ho vinto più volte dopo il Roland Garros”.
L’iberico parla, poi, dei suoi obiettivi per questa settimana: “La cosa più importante è arrivare integri alla fine del torneo per cui non mi spingerò al limite e non proverò a superare linee rosse pericolose; rispetto a come stavo dieci giorni fa mi sembra che ci sia già una differenza importante. Oggi ho giocato senza forzare troppo e Cobolli mi ha aiutato perché ha commesso molti errori”.
Uno sguardo al suo prossimo avversario Alex De Minaur: “Non so se domani sarà sufficiente il livello a cui ho giocato oggi anche perché non so come mi sveglierò e, soprattutto, il modo in cui il mio corpo reagirà alla partita odierna. Non credo comunque che avere il mio nome sul campo impatti sul rendimento dell’avversario e non vedo l’ora di mettermi alla prova contro un tennista del livello dell’australiano”.
E, in ultimo, un dritto a sventaglio virtualmente in faccia a Stefanos Tsitsipas: “Ha detto una cosa stupida, affermando che sono il favorito di questo torneo. Credo che anche lui lo sappia di aver detto una cosa stupida, il fatto che io abbia vinto tante volte qui non significa nulla perché, ad oggi, non mi sento e non sono il favorito”.
Getty ImagesRafa Nadal