QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Barcellona, Nadal: “Credo sia la mia ultima volta qui”

15 APRILE
TENNIS/ATP

Dopo aver confermato la propria presenza in campo domani nel match con il nostro Flavio Cobolli, l’iberico ha confidato che potrebbe trattarsi della sua ultima partecipazione al torneo catalano

SPORT TODAY

Dopo il ritiro di Carlos Alcaraz, i tifosi spagnoli potranno almeno apprezzare le gesta di Rafa Nadal: “Sono arrivato qui a Barcellona un po’ all’ultimo minuto perché non sapevo se avrei potuto giocare oppure no. Posso ora confermare che domani sarò in campo contro Cobolli”.

La sensazione è che si tratti, però, dell’ultima volta: “Non posso prevedere il futuro, ma prendo questa partecipazione come la mia ultima qui a Barcellona. Non voglio rinunciare ad essere competitivo, ci sono stati giorni duri fisicamente e mentalmente, ma quando arrivano i giorni buoni vengo ripagato. In generale, affronto quest’anno come se fosse realmente il mio ultimo nel circuito”.

Il maiorchino parla, poi, della sua condizione fisica attuale: “Mi sento un po’ meglio e sembro pronto per competere; c’è sempre dell’incertezza, ma voglio vedere le cose in modo positivo e godermi il fatto che sono a casa a giocare di nuovo un torneo ufficiale”.

E, infine, un ricordo legato all’ultimo Roland Garros vinto nel 2022: “Il giorno dopo quel trionfo ero a pezzi e non riuscivo a camminare tanto da usare le stampelle. Ho giocato quel Roland Garros in mezzo a enormi difficoltà e già in quell’occasione non sapevo se sarei tornato a giocare sulla terra rossa. Essere di nuovo nel Tour significa davvero molto per me”.

Rafa Nadal

Getty ImagesRafa Nadal

NOTIZIE CORRELATE