QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Barcellona, Ruud-Etcheverry: analisi e pronostico

19 APRILE
TENNIS/ATP

Dopo la finale appena raggiunta a Montecarlo, il 25enne norvegese spera di tagliare lo stesso traguardo anche in Spagna

FILIPPO RE

La semifinale del torneo ATP 500 di Barcellona tra la testa di serie numero tre, Casper Ruud, e il tredicesimo giocatore del seeding, Tomas Etcheverry, è in programma sabato 20 aprile alle ore 13:30.

Il norvegese spera di raggiungere la quarta finale della stagione anche se è ancora a secco di titoli dopo i k.o. rimediati nell’atto conclusivo di Los Cabos, Acapulco e Montecarlo; in ogni caso, il nativo di Oslo sta attraversando un buon periodo di forma come confermato dal suo percorso in Spagna dove non ha ancora lasciato un set per strada.

Dall’altra parte, l’argentino si è dimostrato freddissimo questa settimana nei momenti cruciali con un bilancio di tre tie-break vinti e zero persi, compresi i due che hanno deciso la sfida vinta nei quarti con Cameron Norrie per 7-6 (7-4) 7-6 (7-1).

Quote e pronostico

I due tennisti si sono, già, scontrati in una occasione nell’ATP 500 di Pechino nel 2023 con il successo in rimonta dello scandinavo per 1-6 7-5 7-6 (9-7), motivo per cui i bookie sono schierati in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,27 e il set betting 2-0 a 1,80, mentre Eurobet offre l’1 a 1,26 e Snai il 2-0 a 1,77.

Il nostro pronostico? Ruud sembra tornato sui livelli che gli hanno permesso di arrivare per due volte consecutive in finale al Roland Garros nel 2022 e nel 2023; per quanto appena scritto, condividiamo l’orientamento dei quotisti, esprimendo una preferenza per il n. 6 del ranking mondiale.

FILIPPO RE
Casper Ruud

Getty ImagesCasper Ruud

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE