QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Barcellona, vendetta Ruud: Arnaldi k.o. in due set

19 APRILE
TENNIS/ATP

Si ferma la corsa del sanremese in Spagna opposto al norvegese che vendica, così, la sconfitta incassata dall’italiano a Madrid nel 2023

SPORT TODAY

Dopo Jasmine Paolini a Stoccarda, anche Matteo Arnaldi incappa in una sconfitta nei quarti di finale dell’ATP 500 di Barcellona: Casper Ruud si impone, infatti, con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e trentaquattro minuti di gioco.

Finalista a Montecarlo la scorsa settimana, il nativo di Oslo conferma il suo ottimo stato di forma, tenendo a bada i ripetuti tentativi di rimonta del tennista ligure che riesce a strappare la battuta all’avversario un paio di volte nel corso del match, sprecando però ben quattro palle-break quando lo scandinavo va a servire per chiudere l’incontro sul 5-3 del secondo parziale.

In ogni caso, l’italiano si porta a casa 100 punti preziosi per la sua classifica con la prospettiva di recuperare quattro posizioni nel ranking mondiale, passando dal n. 40 al n. 36 a partire da lunedì prossimo.

Dall’altra parte, Ruud si prende la rivincita del k.o. rimediato con Arnaldi a Madrid nella passata stagione e si presenta da favorito alla semifinale che lo opporrà all’argentino Tomas Martin Etcheverry.

Matteo Arnaldi

Getty ImagesMatteo Arnaldi

NOTIZIE CORRELATE