QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Buenos Aires, Alcaraz-Vavassori: analisi e pronostico

16 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

I bookie sono praticamente certi che il 28enne torinese non abbia speranze di sorprendere il numero due in classifica

FILIPPO RE

La partita dei quarti del torneo ATP 250 di Buenos Aires tra la testa di serie numero uno, Carlos Alcaraz, e Andrea Vavassori si giocherà venerdì 16 febbraio alle ore 22:30.

Dopo il doloroso k.o. rimediato con Alexander Zverev a Melbourne, il 20enne spagnolo ha scelto la terra rossa argentina per fare il suo rientro in campo, piegando all’esordio l’atleta di casa Camilo Ugo Carabelli per 6-2 7-5; nell’occasione, da segnalare una prestazione al servizio deficitaria del due volte vincitore di Slam, brekkato in ben quattro occasioni.

Dall’altra parte, l’azzurro è arrivato a quota quattro vittorie tra qualificazioni e tabellone principale grazie alla sorprendente affermazione ai danni di Laslo Djere, superato con il punteggio di 6-4 7-5; attualmente n. 152 in graduatoria, il torinese farà un bel balzo in classifica all’inizio della prossima settimana.

Quote e pronostico

I due tennisti non si sono ancora affrontati in carriera, ma i bookie non hanno, ovviamente, dubbi nello schierarsi in favore dell’erede di Rafa Nadal: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,04 e il set betting 2-0 a 1,17, mentre Snai offre l’1 a 1,03 e il 2-0 a 1,15.

Il nostro pronostico? Senza dubbio, Alcaraz è calato in modo evidente dopo il trionfo di Wimbledon 2023, però ci riesce ugualmente difficile immaginarlo sconfitto dal pur volenteroso italiano.

FILIPPO RE
Andrea Vavassori

Getty ImagesLo splendido percorso di Andrea Vavassori a Buenos Aires sembra destinato a terminare oggi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE