QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Challenger 175 Phoenix, Cazaux-Berrettini: analisi e pronostico

14 MARZO
TENNIS/ATP

Il secondo avversario del capitolino in Arizona è l'emergente francese, capace di raggiungere gli ottavi all’ultimo Australian Open

FILIPPO RE

La partita di secondo turno dell’ATP Challenger 175 di Phoenix tra la testa di serie numero otto, Arthur Cazaux, e Matteo Berrettini andrà in scena venerdì 15 marzo alle ore 03:00 italiane.

Il 21enne transalpino sta vivendo un ottimo periodo che l’ha portato a trionfare nel challenger di Noumea in avvio di 2024 per poi raggiungere gli ottavi di finale a Melbourne dove si è arreso al polacco Hubert Hurkacz; all’esordio in questo torneo, il nativo di Montpellier ha regolato il qualificato australiano Adam Walton con il punteggio di 7-6 (7-5) 6-4.

Dall’altra parte, il romano ha iniziato la sua stagione proprio in Arizona, superando in rimonta l’altro francese Hugo Gaston per 3-6 6-3 6-1; fermo per infortunio da fine agosto, l’azzurro ha, ovviamente, bisogno di giocare più incontri possibili per recuperare la forma migliore.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito, i bookie vedono il capitolino leggermente sfavorito: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,97, mentre Snai lo offre a 1,95.

Il nostro pronostico? Riteniamo che l’esito del confronto dipenda comunque dalla prestazione di Matteo il quale, se riuscirà a comandare gli scambi con i colpi d’inizio gioco, ha il potenziale per centrare la qualificazione ai quarti.

 

FILIPPO RE
Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini sfiderà stanotte il francese Cazaux negli ottavi del challenger di Phoenix

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE