QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Dubai, Musetti-Cazaux: analisi e pronostico

26 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

L’emergente qualificato francese sulla strada del toscano in crisi di risultati nel primo turno in programma negli Emirati Arabi

FILIPPO RE

Il match di primo turno del torneo ATP 500 di Dubai tra Lorenzo Musetti e Arthur Cazaux si disputerà martedì 27 febbraio alle ore 12:30 italiane.

L’azzurro sta vivendo un periodo terribile in termini di risultati e ha un bilancio negativo in questa stagione (4-6) in cui è reduce da due eliminazioni consecutive all’esordio a Rotterdam e a Doha; una piccola soddisfazione è almeno arrivata dal doppio dove, in tandem con Lorenzo Sonego, ha raggiunto la finale in Qatar, arrendendosi in volata al collaudato duo formato da Jamie Murray e Michael Venus.

Dall’altra parte, il francese ha iniziato alla grande il 2024 che l’ha visto arrivare negli ottavi a Melbourne e a superare le qualificazioni negli Emirati Arabi dove ha sconfitto il bosniaco Damir Dzumhur e l’altro italiano Giulio Zeppieri, piegato con il punteggio di 7-6 (7-5) 6-4.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono sfidati soltanto da junior e, in entrambe le occasioni, è stato Musetti a prevalere, ma in questa occasione i bookie si sono schierati in favore del transalpino: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,61, mentre Sisal lo offre a 1,57.

Il nostro pronostico? Il rendimento recente dei due atleti ci porta a concordare con i quotisti, pur sottolineando che la miglior versione del carrarese, vista purtroppo raramente negli ultimi mesi, potrebbe essere sufficiente per approdare almeno al secondo turno.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti è in grave crisi di risultati in singolare in questo ultimo periodo

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE