QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Halle, primo torneo da n. 1 per Sinner: “Sarebbe speciale vincere qui”

16 GIUGNO
TENNIS/ATP

Interessante intervista rilasciata dal campione altoatesino in Germania dove farà il suo esordio stagionale sull’erba con un pensiero rivolto anche ad un curioso incontro con Roger Federer

SPORT TODAY

Per la prima volta, Jannik Sinner inizierà un torneo da numero uno: “Sarebbe davvero speciale vincere qui ad Halle anche perché non ci sono molti appuntamenti sull’erba durante l’anno e io gioco soltanto questo torneo e a Wimbledon”.

L’azzurro ha, poi, parlato dell’adattamento ai campi in erba: “I primi giorni devi fare molta attenzione ai movimenti sull’erba, ma sono comunque contento di essere ad Halle dove hanno creduto in me anni fa, concedendomi una wild card”.

Un pensiero per il suo primo avversario Tallon Griekspoor: “Gioca bene sull’erba perché ha un ottimo servizio ed è bravo al volo. Sarà una partita difficile, ma un ottimo test per vedere a che livello mi trovo”.

E, in ultimo, un ricordo legato a Roger Federer: “Ricordo che il suo allenatore Luthi mi fermò sui gradini dell’hotel e mi chiese se potevo scaldarmi con lui. Non ho mai avuto la possibilità di giocare con Roger in una partita ufficiale, ma ricordo benissimo gli allenamenti con lui. Non ne ho fatti molti, ma sono state bellissime esperienze, mi ha dato dei consigli importanti, soprattutto dal punto di vista mentale: ha sottolineato l’importanza di affrontare il tennis con divertimento e di continuare a lavorare duro”.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE