_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Non è pienamente soddisfatto della sua prestazione Jannik Sinner dopo il sofferto successo in tre set con Jan-Lennard Struff: “Ho avuto occasioni nel secondo e terzo set, ma non sono riuscito a sfruttarle. Ero 0-40 in avvio di terzo set, ma non ce l’ho fatta nuovamente a brekkare; ovviamente è stata una partita molto dura anche mentalmente. Ogni match qui è stato difficile, sto cercando di adattarmi sempre più all’erba che è una superficie particolare, oggi sono stato in campo due ore e mezzo per cui dovrò riposare bene per recuperare le energie per domani”.
C’è, comunque, anche la felicità per lo scampato pericolo: “Sono contento della vittoria, essere numero uno mi dà fiducia, ma so che non devo dare nulla per scontato e lavorare sempre di più per continuare a migliorare”.
E, in ultimo, i complimenti all’avversario odierno per la splendida prestazione: “Struff è un avversario molto ostico, soprattutto su questa superficie. Ha un ottimo servizio e sa come mettere pressione per cui sono soddisfatto di come ho gestito i momenti cruciali della sfida”.
Getty ImagesJannik Sinner