QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Halle, Sinner stanco: “Partita durissima anche mentalmente”

21 GIUGNO
TENNIS/ATP

Il campione italiano non ha nascosto un po’ di preoccupazione per le tante energie spese in vista della semifinale di domani

SPORT TODAY

Non è pienamente soddisfatto della sua prestazione Jannik Sinner dopo il sofferto successo in tre set con Jan-Lennard Struff:Ho avuto occasioni nel secondo e terzo set, ma non sono riuscito a sfruttarle. Ero 0-40 in avvio di terzo set, ma non ce l’ho fatta nuovamente a brekkare; ovviamente è stata una partita molto dura anche mentalmente. Ogni match qui è stato difficile, sto cercando di adattarmi sempre più all’erba che è una superficie particolare, oggi sono stato in campo due ore e mezzo per cui dovrò riposare bene per recuperare le energie per domani”.

C’è, comunque, anche la felicità per lo scampato pericolo: “Sono contento della vittoria, essere numero uno mi dà fiducia, ma so che non devo dare nulla per scontato e lavorare sempre di più per continuare a migliorare”.

E, in ultimo, i complimenti all’avversario odierno per la splendida prestazione: “Struff è un avversario molto ostico, soprattutto su questa superficie. Ha un ottimo servizio e sa come mettere pressione per cui sono soddisfatto di come ho gestito i momenti cruciali della sfida”.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE