QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Hong Kong, Rublev-Shang: analisi e pronostico

5 GENNAIO
TENNIS/ATP

Impegno da non sottovalutare per il numero uno del seeding opposto alla sorprendente wild-card cinese

FILIPPO RE

La semifinale della parte alta del tabellone di Hong Kong è in programma sabato 5 gennaio alle ore 09:00 italiane e vedrà di fronte la testa di serie numero uno, Andrey Rublev, e il sorprendente Juncheng Shang, n. 184 del ranking ATP.

Il 26enne russo è reduce dall’affermazione in tre set ai danni del francese Arthur Fils, piegato con il punteggio di 6-4 1-6 6-2; il moscovita vuole iniziare nel migliore dei modi il 2024 per presentarsi nella condizione psico-fisica ideale al primo Slam della stagione con l’obiettivo di superare, finalmente, i quarti in un Major.

Dall’altra parte, il giovane cinese (classe 2005) ha ripagato la fiducia gli organizzatori che gli hanno concesso una wild-card per partecipare a questo torneo, battendo in rapida successione tre top 50: Laslo Djere, Botic van de Zandschulp e Frances Tiafoe.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito i bookmakers concedono pochissime possibilità di vittoria al tennista asiatico: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 5,80, mentre Snai lo offre a 5,75.

Il nostro pronostico? A livello di esperienza nel circuito, c’è ovviamente una differenza abissale in favore di Rublev, tuttavia riteniamo che la forbice di quota sia, comunque, eccessiva perché Shang si è espresso su livelli altissimi nel corso di questa settimana.

FILIPPO RE
Andrey Rublev

Getty ImagesAndrey Rublev affronterà Juncheng Shang nella semifinale del torneo ATP 250 di Hong Kong

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE