QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Kitzbuhel: per Berrettini 10 è il numero perfetto

27 LUGLIO
TENNIS/ATP

Il romano conclude due settimane fantastiche, conquistando la decima vittoria consecutiva opposto al francese Hugo Gaston che gli vale il titolo n. 10 in carriera

SPORT TODAY

Non è come vincere un torneo dello Slam, ma le due settimane trascorse tra Svizzera e Austria non verranno comunque dimenticate tanto facilmente da Matteo Berrettini, vincitore del torneo ATP 250 di Kitzbuhel grazie al successo per 7-5 6-3 ai danni del francese Hugo Gaston.

Il romano soffre soltanto nel parziale d’apertura in cui è costretto ad affrontare una delicata palla-break sul 3-4 30-40 per, poi, innestare il turbo sino al 7-5 5-2 quando viene brekkato a sorpresa dal transalpino mentre serve per il match; l’attesa è, però, rinviata soltanto di qualche minuto con l’azzurro che, subito dopo, strappa per la quarta volta la battuta all’avversario, chiudendo in 82 minuti di gioco.

Per Berrettini si tratta del terzo titolo in stagione, dopo quelli di Marrakech e Gstaad, e del decimo in carriera con una striscia aperta di dieci vittorie in fila che si porterà dietro sino alla trasferta sul cemento americano.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE