QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Santiago, Tabilo-Baez: analisi e pronostico

3 MARZO
TENNIS/ATP

Il mancino cileno proverà ad essere profeta in patria opposto allo scorbutico argentino

FILIPPO RE

La finale del torneo ATP 250 di Santiago tra la testa di serie numero quattro, Alejandro Tabilo, e il secondo giocatore del seeding, Sebastian Baez, è in programma domenica 3 marzo alle ore 23:00 italiane.

L'idolo di casa è reduce dalla sofferta affermazione in rimonta ai danni del qualificato francese Corentin Moutet, giustiziere dell’altro cileno Nicolas Jarry nei quarti; dopo essersi aggiudicato a sorpresa l’appuntamento di Auckland in avvio di stagione, il n. 51 in graduatoria vuole ripetersi anche davanti ai propri connazionali.

Dall’altra parte, il 23enne di Buenos Aires si è già imposto a Rio de Janeiro la scorsa settimana e ha perso un solo set in Cile opposto al peruviano Juan Pablo Varillas, superato con il punteggio di 4-6 6-4 6-2 nel match d’esordio.

Quote e pronostico

I due tennisti si scontreranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie non concedono molte speranze a Tabilo: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,60, mentre Eurobet lo offre a 2,55.

Il nostro pronostico? Anche se il cileno nato a Toronto ha speso molte energie nella semifinale con Moutet, durata due ore e 33 minuti, riteniamo comunque che possa ribaltare il pronostico sfavorevole dopo aver battuto Baez nell’ultimo confronto diretto disputato a Cordoba nel 2022.

FILIPPO RE
Alejandro Tabilo

Getty ImagesAlejandro Tabilo affronterà Sebastian Baez nella finale del torneo ATP 250 di Santiago

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE