_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo le prevedibili battute d’arresto di Fabio Fognini a Buenos Aires e di Martina Trevisan a Doha, c’è soltanto un azzurro in campo oggi nei quattro tornei del circuito maggiore in corso di svolgimento questa settimana: ci stiamo, infatti, riferendo a Lorenzo Sonego che sfiderà a Rotterdam il campione in carica Félix Auger-Aliassime, testa di serie numero 3.
Il 27enne torinese è reduce dai quarti raggiunti la scorsa settimana a Montpellier dove ha eliminato Benjamin Bonzi e Filip Krajinovic prima di perdere il derby azzurro con Jannik Sinner per 6-4 6-2; nonostante questo discreto risultato, Lorenzo ha perso quattro posizioni nella classifica ATP, scivolando al posto n. 60.
Dall’altra parte, il canadese è chiamato a riscattare un Australian Open incolore in cui si è arreso al ceco Jiri Lehecka; dopo un finale di stagione che l’aveva visto trascinare il Canada al trionfo in Coppa Davis, ci saremmo aspettati di più a Melbourne dal nativo di Montréal.
I due tennisti si sono già affrontati in una occasione sulla terra di Amburgo nel 2020 con l’affermazione di Auger-Aliassime con il punteggio di 6-2 7-6 (7-2) al termine di un confronto in cui non ha mai ceduto il servizio; considerato che Félix è chiamato a difendere i 500 punti conquistati un anno fa in Olanda, i bookmakers si sono schierati in modo convinto in suo favore. La nostra opinione? Anche se Sonego si trova a suo agio in queste condizioni di gioco, sarà ugualmente complicato piazzare il colpaccio.
Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.
Getty ImagesLorenzo Sonego