QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 14 febbraio

14 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Esordio complicato a Rotterdam per Lorenzo Sonego, opposto al campione uscente Félix Auger-Aliassime.

FILIPPO RE

Dopo le prevedibili battute d’arresto di Fabio Fognini a Buenos Aires e di Martina Trevisan a Doha, c’è soltanto un azzurro in campo oggi nei quattro tornei del circuito maggiore in corso di svolgimento questa settimana: ci stiamo, infatti, riferendo a Lorenzo Sonego che sfiderà a Rotterdam il campione in carica Félix Auger-Aliassime, testa di serie numero 3.

Il 27enne torinese è reduce dai quarti raggiunti la scorsa settimana a Montpellier dove ha eliminato Benjamin Bonzi e Filip Krajinovic prima di perdere il derby azzurro con Jannik Sinner per 6-4 6-2; nonostante questo discreto risultato, Lorenzo ha perso quattro posizioni nella classifica ATP, scivolando al posto n. 60.

Dall’altra parte, il canadese è chiamato a riscattare un Australian Open incolore in cui si è arreso al ceco Jiri Lehecka; dopo un finale di stagione che l’aveva visto trascinare il Canada al trionfo in Coppa Davis, ci saremmo aspettati di più a Melbourne dal nativo di Montréal.

I due tennisti si sono già affrontati in una occasione sulla terra di Amburgo nel 2020 con l’affermazione di Auger-Aliassime con il punteggio di 6-2 7-6 (7-2) al termine di un confronto in cui non ha mai ceduto il servizio; considerato che Félix è chiamato a difendere i 500 punti conquistati un anno fa in Olanda, i bookmakers si sono schierati in modo convinto in suo favore. La nostra opinione? Anche se Sonego si trova a suo agio in queste condizioni di gioco, sarà ugualmente complicato piazzare il colpaccio.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE