_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La seconda semifinale del Masters 1000 di Madrid tra Félix Auger-Aliassime e la testa di serie n. 30, Jiri Lehecka, andrà in scena venerdì 3 maggio alle ore 20:00.
Il canadese ha beneficiato del ritiro di Jannik Sinner, ma in precedenza aveva ottenuto una vittoria prestigiosa ai danni del norvegese Casper Ruud, trionfatore nel recente appuntamento di Barcellona; precipitato alla posizione n. 35 in graduatoria, il nativo di Montreal vuole risalire la china in classifica.
Dall’altra parte, il 22enne di Mlada Boleslav ha approfittato dell’infortunio subito da Daniil Medvedev nei quarti con il moscovita costretto a gettare la spugna al termine della prima frazione di gioco per un fastidio all'inguine destro; titolare di un ruolino di marcia positivo nel 2024 (17-8), il connazionale di Tomas Berdych sta trasmettendo la sensazione di essere un tennista in grado di adattarsi ad ogni superficie.
Quote e pronostico
I due atleti si sono affrontati soltanto in una occasione a Melbourne nel 2023 con il successo del ceco per 4-6 6-3 7-6 (7-2) 7-6 (7-3), motivo per cui i bookie sono schierati in suo favore in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,65, mentre William Hill lo offre a 1,62.
Il nostro pronostico? In valore assoluto il miglior Auger-Aliassime ha qualcosa in più rispetto all’avversario, però il fatto che il canadese abbia vissuto un ultimo anno e mezzo tribolato ci ha convinto ad esprimere una preferenza per Lehecka.
Getty ImagesJiri Lehecka