QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid, De Minaur-Nadal: analisi e pronostico

26 APRILE
TENNIS/ATP

Rivincita del duello andato in scena la scorsa settimana a Barcellona e vinto in due set dall’australiano

FILIPPO RE

La sfida di secondo turno del Masters 1000 di Madrid tra la testa di serie n. 10, Alex De Minaur, e Rafa Nadal è in programma sabato 27 aprile alle ore 16:00.

Il 25enne di Sydney ha un bilancio di tutto rispetto nel 2024 (23-8) e si trova a ridosso della top ten in graduatoria con il suo best ranking (9) raggiunto dopo la finale di Rotterdam persa con Jannik Sinner nel mese di febbraio.

Dall’altra parte, il 22 volte vincitore di Slam è all’ultima partecipazione al torneo di casa e ha approfittato di un sorteggio benevolo, conquistando una convincente vittoria ai danni del giovanissimo americano Darwin Blanch, capace di racimolare un solo game.

Quote e pronostico

I due tennisti si sfideranno per la sesta volta in carriera con l’idolo di casa in vantaggio per 3 a 2, ma l’aussie si è aggiudicato il recente confronto diretto disputato a Barcellona, motivo per cui i bookie sono schierati in suo favore in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,57, mentre William Hill lo offre a 1,53.

Il nostro pronostico? Anche se mettersi contro Nadal sulla terra rossa è sempre molto rischioso, ripetiamo il pronostico di Barcellona, esprimendo una preferenza per De Minaur perché l’iberico non può permettersi d’incappare in un nuovo infortunio alla vigilia del Roland Garros.

FILIPPO RE
Rafa Nadal

Getty ImagesRafa Nadal

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE