QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sale la preoccupazione per Alcaraz: “Non riesco a colpire di dritto senza dolore”

15 APRILE
TENNIS/ATP

Il numero tre della classifica mondiale ha spiegato il motivo principale per cui è stato costretto a rinunciare anche al torneo di Barcellona dopo aver già saltato il Masters 1000 di Montecarlo

SPORT TODAY

Non è decisamente un bel periodo per Carlos Alcaraz che, dopo aver dato forfait nel Principato di Monaco, non è riuscito a recuperare in tempo neanche per difendere il titolo vinto un anno fa in Catalogna: “Domenica è stata la prova del fuoco perché per il primo giorno ho colpito di dritto dall’allenamento in cui ho sentito dolore a Montecarlo, ma non è andata come ci aspettavamo. Ho notato che ogni volta che aumentavo l’intensità del dritto, sentivo più dolore”.

Il 20enne di El Palmar ha, poi, spiegato perché era presente nel tabellone sorteggiato il giorno precedente: “Sabato avevo fatto un test con sensazioni abbastanza positive e le speranze di giocare questo torneo erano, quindi, aumentate”.

Il vincitore di Indian Wells ha, quindi, ripercorso le tappe dell'infortunio all’avambraccio destro che l’ha, già, costretto a saltare due appuntamenti importanti sul rosso: “I guai sono iniziati a Montecarlo perché dopo un’ora di allenamento ho avvertito un fastidio piuttosto forte all’avambraccio destro. Pensavo non sarebbe stato un grosso problema, ma insieme al mio team lo abbiamo ugualmente trattato con la massima cura, facendo i test necessari per vedere di cosa si trattava”.

E, in ultimo, un po’ di preoccupazione per il futuro: “Sono concentrato al 100% sul recupero e il mio obiettivo è, ovviamente, giocare Madrid, ma al momento non ho le idee chiare perché mi hanno dato delle scadenze per il recupero che ho rispettato alla lettera, ma continuo ad avvertire sensazioni negative”.

Carlos Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE