QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Stagione 2023, i voti ai Next Gen: Arthur Fils

13 DICEMBRE
TENNIS/ATP

Il promettente francese si è, già, aggiudicato il primo titolo nel circuito maggiore sulla terra rossa di Lione

FILIPPO RE

Il 2023 di Arthur Fils è stato, senza dubbio, molto positivo con più di 200 posizioni guadagnate nel corso dell’anno, terminato al 36° posto in classifica.

Il bilancio stagionale parla di ben 43 vittorie in 66 partite disputate, ruolino di marcia impreziosito dalla prima affermazione nel circuito maggiore, arrivata nel mese di maggio sulla terra rossa di Lione; il nativo di Bondoufle non è, però, riuscito a centrare il bis ad Anversa dove si è arreso ad Alexander Bublik nell’atto conclusivo dell’appuntamento belga al coperto.

L’unica nota negativa è rappresentata dal comportamento negli Slam con un solo successo ottenuto all’Open degli Stati Uniti ai danni di Tallon Griekspoor dopo essere stato eliminato al match d’esordio sia a Parigi che a Londra per mano dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

In ogni caso, il transalpino sembra destinato a calcare palcoscenici importanti in futuro ed è, inoltre, seguito da due campioni del passato come Sergi Bruguera e Sebastian Grosjean, motivo per cui attendiamo una ulteriore crescita nel 2024, a patto però che rimanga con i piedi ben piantati per terra.

In definitiva, il nostro giudizio su Fils supera abbondantemente la sufficienza e raggiunge il 7, pur togliendogli mezzo voto per essersi fatto sorprendere da Hamad Medjedovic nella recente finale delle Next Gen ATP Finals di Jeddah.

FILIPPO RE
Arthur Fils

Getty ImagesArthur Fils si è aggiudicato quest\'anno il primo titolo nel circuito ATP a Lione

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE