QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open 2023 – match of the day – 10 settembre

10 SETTEMBRE
TENNIS/ATP

US Open 2023 – match of the day – 10 settembre

FILIPPO RE

Siamo arrivati al termine di due settimane tennistiche spettacolari che si chiuderanno con l’attesa finale dell’Open degli Stati Uniti maschile tra la testa di serie numero tre, Daniil Medvedev, e il secondo giocatore del seeding Novak Djokovic.

Messo ai margini dal dualismo tra il serbo e Carlos Alcaraz, il russo si è prepotentemente ripreso il palcoscenico grazie all’affermazione a sorpresa ai danni dello spagnolo, superato in semifinale con il punteggio di 7-6 (7-3) 6-1 3-6 6-3; capace d’imporsi in cinque tornei ATP in questa stagione, il 27enne moscovita va ora a caccia del secondo titolo in carriera in un Major dopo aver trionfato proprio a New York nel 2021.

Dall’altra parte, Nole è riuscito a domare l’esuberanza del giovane idolo di casa, Ben Shelton, evidenziando qualche difficoltà soltanto nel 3° set in cui ha sprecato per due volte un break di vantaggio per poi prevalere comunque al tie-break; già certo di tornare in vetta alla classifica a partire da domani, il campionissimo di Belgrado vuole prima il sigillo n. 24 negli Slam, traguardo sfuggito di un soffio a Wimbledon.

I due atleti si troveranno di fronte per la quindicesima volta con Djokovic avanti per nove a cinque, tuttavia non va sottovalutato il precedente di Flushing Meadows del 2021 quando Medvedev inflisse una dura sconfitta al serbo; nonostante quanto appena scritto, i bookmakers non concedono molte speranze al russo: Goldbet e Lottomatica offrono, infatti, il successo di Daniil a 3,00, mentre betic lo propone a 2,87. Il nostro pronostico? Considerate l’ampia forbice di quota tra i due giocatori, vi consigliamo di puntare sullo sfavorito.

FILIPPO RE

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE