QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wayne Ferreira: disoccupato per un giorno

23 DICEMBRE
TENNIS/ATP

Dopo aver concluso la collaborazione con Frances Tiafoe, il sudafricano ha immediatamente trovato un nuovo impiego

SPORT TODAY

Il mercato del lavoro degli allenatori di tennis è, a dir poco, flessibile e ne sa qualcosa Wayne Ferreira, rimasto ufficialmente disoccupato per un solo giorno: battute a parte, ma non troppo, il 52enne di Johannesburg è passato nell’arco di 24 ore dall’annuncio ufficiale della separazione da Frances Tiafoe all’avvio di una nuova esperienza al fianco di Yibing Wu.

Il 24enne cinese si trova attualmente fuori dalla top 100 della graduatoria, ma nel corso del 2023 si è aggiudicato il suo primo titolo nel circuito ATP a Dallas a inizio febbraio, prevalendo in finale ai danni dell’idolo di casa John Isner al termine di una vera e propria battaglia, conclusa sul punteggio di 6-7 (4-7) 7-6 (7-3) 7-6 (14-12).

La stagione dell’atleta asiatico non è, però, continuata sullo stesso livello con il nativo di Hangzhou che è stato rallentato da numerosi problemi fisici, chiudendo in anticipo l’annata dopo il secondo turno conquistato all’Open degli Stati Uniti.

La speranza è che questa nuova collaborazione riporti presto Wu vicino al suo best ranking (54), raggiunto nello scorso mese di maggio.

Wayne Ferreira

Getty ImagesTorna subito in pista Wayne Ferreira, nuovo allenatore del cinese Yibing Wu

NOTIZIE CORRELATE