QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Berrettini all'esame De Minaur

19 GIUGNO
TENNIS

L'azzurro va a caccia della terza finale stagionale dopo quelle raggiunte a Belgrado e Madrid.

FILIPPO RE

E’ finora stata una settimana impeccabile quella vissuta da Matteo Berrettini nel torneo Atp 500 del Queen’s, dove non ha lasciato neanche un set per strada in tre incontri.

Per raggiungere la semifinale a Londra, il 25enne romano ha infatti sconfitto in 2 set Stefano Travaglia, Andy Murray e Daniel Evans, dimostrandosi molto freddo nei momenti decisivi come confermato dai tre tie-break vinti.

Alle porte, c’è ora il confronto con l’australiano Alex De Minaur, apparso in ripresa grazie al cambio di superficie dopo una stagione sulla terra rossa senza particolari squilli: in particolare, il 22enne di Sydney è stato molto bravo a rimontare il croato Marin Cilic nei quarti con il punteggio di 3-6 6-3 6-4.

I due giocatori si sono già affrontati una volta in carriera nel challenger di Segovia nel 2017 con l’affermazione dell’aussie per 7-6 (7-4) 7-5 dopo aver salvato tre set-point nella prima frazione di gioco poi conclusa al tie-break.

In apertura, i bookmakers concedono una preferenza all’azzurro desideroso di bissare il titolo vinto sull’erba di Stoccarda nel 2019: sulla carta, l’italiano ha i mezzi per qualificarsi per la finale tuttavia dovrà avere molta pazienza contro un avversario solido che, pur non essendo dotato di un grande talento tennistico, regala pochissimo in termini di errori gratuiti.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire la diretta streaming della sfida tra Berrettini e De Minaur sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Berrettini

Getty ImagesBerrettini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE