QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Camila Giorgi torna a vincere: a Merida ecco il quarto titolo in carriera

27 FEBBRAIO
TENNIS

A un anno e mezzo da Montreal, la tennista azzurra è tornata al successo in un torneo Wta: Petterson battuta in tre set.

SPORT TODAY

Il digiuno di Camila Giorgi si è interrotto dopo un anno e mezzo. Dopo il torneo vinto a Montreal nell'agosto 2021, la 31enne di Macerata è tornata al successo nella notte italiana aggiudicandosi il titolo Wta 250 sul cemento messicano di Merida. Battuta in tre set dopo due ore e 25 minuti la svedese Rebecca Peterson, numero 140 del ranking, con il punteggio di 7-6, 1-6, 6-2.

Vittoria molto importante per Camila Giorgi, che oltre al quarto torneo vinto in carriera, riesce a rientrare nella top 50 della classifica mondiale Wta. L'avversaria svedese ha giocato molto bene e ha dato fastidio fino all'ultimo, ricordando che ha raggiunto la finale partendo dalle qualificazioni. Il primo set fra le due è equilibratissimo e l'azzurra se l'aggiudica alla fine al tie-break.

Dopo il 7-6 del primo parziale, nel secondo però Peterson sorprende e tanto Giorgi e il set finisce 6-1 per la svedese dopo circa mezz'ora di gioco. Tutto da rifare per la tennista azzurra, che lascia i primi giochi ma poi prende ritmo e si porta a casa 6-2 il terzo set.

Con questo successo così importante Camila Giorgi diventa numero 46 del mondo, a 20 posizioni dal best ranking del 2018. Superata Elisabetta Cocciaretto e adesso la maceratese è la seconda tennista italiana dietro a Martina Trevisan.

Camila Giorgi

Getty ImagesCamila Giorgi

NOTIZIE CORRELATE