QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 2 ottobre 2023

1 OTTOBRE
TENNIS

Il lunedì di Pechino ci regala due nostri connazionali impegnati nei tornei di singolare.

FILIPPO RE

Il primo lunedì del mese di ottobre vede in campo due azzurri nel Combined in corso di svolgimento in Asia: di seguito, trovate la presentazione dei loro incontri.

ATP 500 Pechino

Quarti

Jannik Sinner (6) – Grigor Dimitrov (ore 15:00)

Terzo confronto diretto tra i due giocatori con il bilancio in perfetta parità: il bulgaro si è, infatti, imposto al Foro Italico nel 2020 per 4-6 6-4 6-4, mentre l’altoatesino si è preso la rivincita quest’anno a Miami con il punteggio di 6-3 6-4. Anche se l’ex fidanzato di Maria Sharapova sta vivendo una stagione positiva (33W-17L) ed è reduce da una bella affermazione ai danni del numero quattro al mondo, Holger Rune, i bookmakers sono ugualmente schierati in modo convinto in favore del nostro connazionale (q. 1,28 da Better e Goldbet, q. 1,25 da Staryes) in virtù della prestazione convincente appena offerta nel match contro il giapponese Yoshihito Nishioka.

WTA 1000 Pechino

2° turno

Jasmine Paolini – Yue Yuan (ore 08:00)

Che brava la nativa di Castelnuovo di Garfagnana a superare in rimonta la mancina brasiliana Beatriz Haddad Maia per 3-6 6-4 6-4, ma potrebbe non essere semplice ripetersi con l’atleta di casa, protagonista di una vittoria non facile da preventivare con la belga Elise Mertens; per quanto appena scritto, non crediamo che il risultato a sorpresa sia da escludere a priori con Goldbet e Better che lo propone a 2,75, mentre Staryes lo offre a 2,60.

Nel darvi appuntamento a domani, vi salutiamo con i nostri pronostici sugli incontri dei due tennisti italiani ancora in corsa in Cina:

Sinner – Dimitrov 1

Paolini – Yuan 2

FILIPPO RE
Jannik Sinner, Tennis

Getty ImagesPer l\'altoatesino c\'è l\'ostacolo Dimitrov nei quarti del torneo di Pechino

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE