QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 23 settembre 2023

22 SETTEMBRE
TENNIS

Lorenzo Musetti è l’unico azzurro rimasto in gara questa settimana.

FILIPPO RE

C’è soltanto un italiano ancora in corsa in questa settimana tennistica e ci stiamo riferendo a Lorenzo Musetti, testa di serie numero due nell’ATP 250 di Chengdu dove affronterà alla ore 08:30 Philip Sekulic.

Il 2023 del 21enne carrarese non è stato certamente indimenticabile, fermo restando che continua a trovarsi nella top 20 della graduatoria nonostante un bilancio complessivo da sei in pagella: 28W-21L; sotto le aspettative anche il comportamento del toscano in Coppa Davis dove è stato sconfitto in singolare da Gabriel Diallo nella caporetto azzurra andata in scena contro il Canada.

Dall’altra parte, il giovane australiano è reduce da ottime qualificazioni in Cina dove ha superato l’americano Nick Chappell per 6-3 7-6 e l’esperto russo Evgeny Donskoy con il punteggio di 6-2 4-6 6-2; buono anche l’esordio nel tabellone principale dove ha sorpreso il portoghese Nuno Borges, imponendosi per 7-5 5-7 6-3.

In ogni caso, i bookmakers concedono una preferenza convinta a Musetti: Goldbet e Better propongono, infatti, la sua affermazione a 1,07, mentre Staryes la offre a 1,06. Il nostro pronostico? Sul veloce il nostro connazionale non si è dimostrato affidabile nel corso dell’estate, motivo per cui il risultato a sorpresa non si può escludere a priori, pur consapevoli dell’enorme divario in classifica tra i due tennisti.

 

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti ha perso le ultime tre partite disputate in singolare

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE