QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 24 settembre 2023

23 SETTEMBRE
TENNIS

Dopo l’affermazione più sofferta del previsto con l’australiano Sekulic, Lorenzo Musetti se la vedrà ora con il francese Rinderknech.

FILIPPO RE

Siamo nuovamente aggrappati a Lorenzo Musetti in questa settimana tennistica in cui è l’unico azzurro ancora in gara: nei quarti dell’ATP 250 di Chengdu il carrarese affronterà Arthur Rinderknech con il via previsto alle ore 08:30 italiane.

Pur non convincendo, il 21enne toscano ha interrotto una mini-striscia di tre sconfitte consecutive in singolare, prevalendo ai danni del qualificato australiano Philip Sekulic con il punteggio di 7-6 (7-3) 6-7 (4-7) 6-0 al termine di un duello in cui ha realizzato 11 aces.

Dall’altra parte, il francese si è sbarazzato dello statunitense Marcos Giron per 7-6 (7-2) 6-4, confermando una buona attitudine a giocare i punti importanti come era già emerso all’esordio contro l’aussie Li Tu, piegato grazie ad un doppio tie-break dopo aver salvato un pericolosissimo set-point nel corso della seconda frazione di gioco.

In questo scontro inedito i bookmakers continuano comunque a schierarsi in favore di Musetti: Goldbet e Better propongono, infatti, l’affermazione di Lorenzo a 1,62, mentre Staryes la propone a 1,60. Il nostro pronostico? Sul veloce l'azzurro fatica ad esprimere il suo miglior tennis in questo scorcio di stagione, motivo per cui riteniamo che Rinderknech abbia il potenziale per centrare il risultato a sorpresa.

FILIPPO RE
lorenzo musetti

Getty ImagesGrazie alla vittoria contro il qualificato Sekulic, Lorenzo Musetti ha interrotto una striscia di tre k.o. in fila in singolare

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE