QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 25 settembre 2023

25 SETTEMBRE
TENNIS

Sono due gli azzurri impegnati in Cina in questo inizio di settimana.

FILIPPO RE

Il lunedì tennistico ci regala due italiani in campo in Asia: di seguito, trovate quindi la presentazione delle loro sfide.

WTA 250 Ningbo

1° turno

Lucia Bronzetti (8) – Jil Teichmann (ore 09:00)

Dopo aver raggiunto i quarti a Guangzhou, sconfitta dalla belga Greet Minnen per 6-7 (8-10) 6-4 6-1, la 24enne riminese prova a dare continuità ai propri risultati in questo appuntamento di secondo piano in cui si troverà di fronte la qualificata svizzera, crollata in graduatoria nel 2023 in cui è scivolata alla posizione n. 145 a causa di un bilancio di 25 sconfitte in 47 partite disputate. Tutto ciò premesso, Lucia parte oggettivamente favorita anche secondo i quotisti (q. 1,60 da Goldbet e Better, q. 1,55 da Staryes), però occhio a sottovalutare l’elvetica, capace di arrivare a ridosso della top 20 nel luglio del 2022.

ATP 250 Chengdu

Semifinale

Lorenzo Musetti (2) – Roman Safiullin (ore 11:30)

Finalmente una prestazione convincente da parte del carrarese che ha liquidato il francese Arthur Rinderknech nei quarti con il punteggio di 6-3 6-3 senza affrontare neanche una palla-break nel corso del match; non sarà, comunque, semplice ripetersi con il russo che l’ha già superato nell’unico scontro diretto andato in scena a Bergamo nel 2019. Il giudizio dei bookmakers? Un sostanziale equilibro tra i due giocatori con Safiullin offerto a 1,89 da Goldbet e Better, mentre Staryes lo quota a 1,85.

Nel darvi appuntamento a domani, vi salutiamo con i nostri pronostici sugli incontri dei due tennisti italiani in campo oggi:

Bronzetti – Teichmann 1

Musetti – Safiullin 2

FILIPPO RE
Lucia Bronzetti

Getty ImagesLucia Bronzetti è reduce dai quarti di finale raggiunti a Guangzhou

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE