QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 27 settembre 2023

26 SETTEMBRE
TENNIS

Sono due gli azzurri impegnati in Cina in questo ultimo mercoledì di settembre.

FILIPPO RE

Il mercoledì tennistico ci propone due nostri connazionali in campo in Asia e, di seguito, trovate quindi la presentazione delle loro partite.

ATP 500 Pechino

Qualificazioni

2° turno

Matteo Arnaldi (4) – Aleksandar Vukic (6) (ore 05:00)

Ce l’ha fatta per il rotto della cuffia il 22enne sanremese ad evitare un altro k.o. all’esordio in questa trasferta asiatica in cui, dopo aver perso con Aslan Karatsev a Zhuhai, ha rischiato seriamente il bis opposto al colombiano Galan, piegato in rimonta con il punteggio di 4-6 6-3 7-6 (14-12); dopo le tante energie spese nella sfida con l’atleta sudamericano, non è un caso che parta sfavorito contro l’aussie, capace d’imporsi nell’unico precedente disputato quest’anno a Phoenix per 6-2 4-6 6-3: Goldbet e Better offrono, infatti, l’affermazione di Vukic a 1,85, mentre Staryes la propone a 1,80.

WTA 250 Ningbo

2° turno

Lucia Bronzetti (8) – Kateryna Baindl (ore 09:00)

Pur con qualche patema di troppo nel primo set, vinto per otto punti a sei al tie-break, la grintosa riminese è riuscita a prevalere ai danni della svizzera Jil Teichman e, ora, sembra avere il potenziale per ripetersi contro l’ucraina che sta vivendo un 2023 al di sotto delle aspettative (16W-18L); per quanto appena scritto, i bookmakers concedono una preferenza alla nostra connazionale (q. 1,56 da Goldbet e Better, q. 1,55 da Staryes).

Nel darvi appuntamento a domani, vi salutiamo con i nostri pronostici sugli incontri dei due tennisti italiani in campo in Cina:

Arnaldi – Vukic 2

Bronzetti – Baindl 1

FILIPPO RE
Lucia Bronzetti

Getty ImagesDopo aver raggiunto i quarti a Guangzhou, Lucia Bronzetti vuole ripetersi anche a Ningbo

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE