QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP – il punto sugli italiani – 16 ottobre 2023

16 OTTOBRE
TENNIS

Sono due gli azzurri impegnati oggi a Stoccolma ed Anversa.

FILIPPO RE

Il lunedì tennistico ci propone due italiani in campo in Svezia e Belgio: di seguito, trovate la presentazione delle loro sfide e i nostri pronostici.

ATP 250 Stoccolma

1° turno

Ore 13:00

Lorenzo Sonego – Dusan Lajovic 1 (q. 1,43 da Goldbet e Better, q. 1,40 da Staryes)

Quarto scontro diretto tra i due atleti con il 28enne torinese avanti per 2 a 1 e favorito secondo i quotisti anche in virtù di una superficie a lui maggiormente congeniale; in effetti, l’esperto serbo predilige la terra battuta e, non a caso, l’unico precedente disputato sul veloce e al coperto è stato vinto da Sonny a Vienna nel 2020 con il punteggio di 6-4 6-3. Tutto ciò premesso, abbiamo deciso di schierarci dalla parte di Lorenzo, capace di aggiudicarsi un torneo in queste condizioni di gioco un anno fa a Metz dove, in semifinale, sconfisse addirittura Hubert Hurkacz, fresco vincitore del Masters 1000 di Shanghai.

ATP 250 Anversa

Qualificazioni

2° turno

Giulio Zeppieri – Benjamin Bonzi 1 (q. 2,85 da Better e Goldbet, q. 2,80 da Staryes)

Che bravo il mancino romano a regolare ieri il francese Hugo Grenier per 6-3 6-4, concedendogli una sola palla-break nel corso di tutto l’incontro; sulla strada dell’azzurro c’è, ora, un altro transalpino decisamente più forte, ma tormentato dai problemi fisici in questa stagione in cui si trova a fatica nella top 100 della graduatoria. Per quanto appena scritto, il colpaccio sembra alla portata del nostro connazionale.

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty Images Lorenzo Sonego affronterà oggi Dusan Lajovic nel primo turno del torneo di Stoccolma

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE