QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP – il punto sugli italiani – 17 ottobre 2023

17 OTTOBRE
TENNIS

Luca Nardi affronterà in serata Dominic Thiem in Belgio.

FILIPPO RE

C’è soltanto un tennista azzurro impegnato oggi nel circuito ATP e ci stiamo riferendo a Luca Nardi, atteso dall'intrigante sfida di primo turno con l'ex numero tre al mondo, Dominic Thiem, in programma ad Anversa a partire dalle ore 20:30.

Siamo sinceri: dopo averlo visto all’opera ad Astana un anno fa, quando riuscì a superare le qualificazioni e ad impensierire Stefanos Tsitsipas negli ottavi, ci saremmo attesi un 2023 migliore dal 20enne pesarese che, invece, sta vivendo una stagione dai risultati altalenanti con vittorie e sconfitte in perfetta parità (30); con un rendimento del genere, l’assalto alla top 100 è inevitabilmente fallito anche se l’età gioca comunque in favore dell’italiano.

Dall’altra parte, il meglio della carriera dell’austriaco è ormai alle spalle con il trionfo all’Open degli Stati Uniti nel 2020 che sembra irripetibile; tolto l’acuto nell’appuntamento di casa a Kitzbuhel, dove ha raggiunto la finale, l’annata è stata avara di soddisfazioni per il nativo di Wiener Neustadt che pare incamminato sul viale del tramonto.

In questo scontro inedito i bookmakers non concedono molte speranze al nostro connazionale: Goldbet e Better propongono, infatti, il colpaccio dell’azzurro a 2,27 mentre Staryes lo offre a 2,25.

Il nostro pronostico? In queste condizioni di gioco Thiem non ci appare imbattibile, per usare un eufemismo, tuttavia servirà il Nardi visto nel 2022 ad Astana per piazzare la sorpresa contro un avversario che vanta tanta esperienza in più nel circuito maggiore.

FILIPPO RE
Luca Nardi

Getty ImagesLuca Nardi occupa, attualmente, la posizione n. 133 nella classifica ATP

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE