QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito WTA: k.o. amaro per Anastasija Sevastova

1 DICEMBRE
TENNIS

Si ferma la corsa della ex numero 11 della classifica, eliminata dalla spagnola Bassols Ribera nei quarti del torneo di Andorra dopo aver sprecato due match-point nel secondo set

SPORT TODAY

Terza battaglia consecutiva conclusa al set decisivo per la rientrante Anastasija Sevastova, tornata a competere nel circuito femminile dopo uno stop di quasi due anni, ma questa volta non c’è il lieto fine per la 33enne di Liepaja impegnata nel WTA 125 di Andorra dove è stata sconfitta con il punteggio di 2-6 7-6 (7-4) 6-4 dalla spagnola Marina Bassols Ribera, testa di serie numero sei.

Rispetto ai due turni precedenti, l’ex numero 11 della classifica parte forte e si aggiudica senza eccessivi patemi la prima frazione di gioco, vinta per sei giochi a due in 34 minuti.

C’è, invece, molto più equilibrio nel 2° set in cui la lettone si procura due match-point consecutivi nel dodicesimo game per chiudere la contesa, ma li spreca entrambi, finendo per soccombere per sette punti a quattro nel tie-break.

La Sevastova non si dà, comunque, per vinta e continua a lottare sino al quattro pari del terzo set quando l’iberica piazza l’allungo decisivo, qualificandosi per le semifinali di domani dopo due ore e otto minuti di lotta.

Per la semifinalista dell’Open degli Stati Uniti 2018 rimane, in ogni caso, la consolazione di aver subito espresso un buon tennis dopo una lunghissima pausa dall’attività agonistica in cui è anche diventata mamma nel dicembre di un anno fa.

Anastasija Sevastova

Getty ImagesChe peccato per Anastasija Sevastova, eliminata dal torneo di Andorra dopo aver sprecato due match-point contro la Bassols Ribera

NOTIZIE CORRELATE