QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito WTA: la Sevastova sogna la semifinale

1 DICEMBRE
TENNIS

Dopo le rimonte vincenti con Burillo Escorihuela e Yastremska, la 33enne lettone è attesa dal confronto con la spagnola Bassols Ribera

FILIPPO RE

Continuiamo a seguire il ritorno in campo di Anastasija Sevastova, opposta alla testa di serie numero sei Marina Bassols Ribera nei quarti di finale del WTA 125 di Andorra in programma alle ore 18:30.

La 33enne di Liepaja è reduce da due vittorie consecutive in rimonta dopo aver perso il primo set al tie-break con Irene Burillo Escorihuela e Dayana Yastremska, numero quattro del seeding; al rientro dopo uno stop di quasi due anni dall’ultimo impegno agonistico a Melbourne 2022, l’ex n. 11 della classifica ha subito dimostrato di aver ancora il potenziale per competere ad alti livelli.

Dall’altra parte, la nativa di Blanes non ha ancora ceduto un set in questo torneo in cui ha liquidato per 6-3 7-5 la tedesca Noma Akugue Noha e per 6-3 6-2 Ekaterina Reyngold; l’iberica spera d’insediarsi stabilmente in futuro nella top 100 della graduatoria.

Quote e pronostico

In questa sfida inedita i bookmakers si sono schierati in favore della lettone: Goldbet e Better la propongono, infatti, a 1,68, mentre Sisal la quota a 1,62.

Il nostro pronostico? Ieri avevamo sottolineato come la Sevastova fosse troppo sfavorita contro l’ucraina, mentre in questa occasione c’è probabilmente un po’ troppo ottimismo nei suoi confronti; in ogni caso, se avrà recuperato dalle fatiche degli ultimi giorni, riteniamo che il traguardo delle semifinali sia alla sua portata.

FILIPPO RE
Anastasija Sevastova

Getty ImagesFerma dal gennaio 2022, Anastasija Sevastova ha già vinto due belle partite nel WTA 125 di Andorra

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE