QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito WTA: rientro vincente per mamma Sevastova

28 NOVEMBRE
TENNIS

Dopo quasi due anni di stop dall’ultimo incontro ufficiale, la lettone si è qualificata per il secondo turno del torneo di Andorra

SPORT TODAY

Bel ritorno in campo per Anastasija Sevastova che, dopo aver interrotto la propria attività agonistica nel gennaio 2022 anche a causa di un grave problema alla spalla destra, è ripartita nel migliore dei modi nel torneo di Andorra, superando la spagnola Irene Burillo Escorihuela con il punteggio di 6-7 (6-8) 6-2 6-1.

La 33enne lettone, diventata mamma quasi un anno fa, non poteva non accusare un po’ di ruggine in avvio di partita in cui è andata subito in svantaggio di due break prima di una veemente rimonta che si è, però, infranta nel tie-break del primo set in cui si è arresa in volata per otto punti a sei.

Da quel momento in poi, la nativa di Liepaja è stata brava a cambiare marcia, concedendo soltanto tre game all’avversaria nelle successive due frazioni di gioco, dimostrando una buona condizione fisica nonostante il lungo stop.

Al secondo turno, la Sevastova si troverà di fronte l’ucraina Dayana Yastremska, testa di serie numero quattro in questo appuntamento del circuito WTA.

Anastasija Sevastova

Getty ImagesFerma dal gennaio 2022, Anastasija Sevastova ha esordito con una bella vittoria in rimonta nel WTA 125 di Andorra

NOTIZIE CORRELATE