QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito WTA – il punto sulle italiane – 19 ottobre 2023

19 OTTOBRE
TENNIS

Jasmine Paolini proverà a raggiungere Lucia Bronzetti e Lucrezia Stefanini nei quarti del torneo di Monastir.

FILIPPO RE

C’è soltanto una nostra connazionale in campo oggi nel WTA 250 di Monastir e ci stiamo riferendo a Jasmine Paolini, testa di serie numero uno in Tunisia dove affronterà alle ore 13:00 Petra Marcinko.

La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana sta vivendo un 2023 magico che l’ha appena portata nella top 30 in graduatoria grazie alla semifinale raggiunta a Zhengzhou dove si è arresa alla futura vincitrice Qinwen Zheng; buona la sua partenza anche in questa settimana in cui ha eliminato al primo turno la francese Alizé Cornet con il punteggio di 6-4 6-2.

Dall’altra parte, la giovanissima croata (classe 2005) è in striscia positiva da ben sei incontri dopo essersi imposta a Caldas da Rainha nel mese di settembre e aver superato all’esordio la spagnola Marina Bassols Ribera per 7-6 (9-7) 6-2 dopo averle annullato un set-point nella prima frazione di gioco.

Nonostante la nativa di Zagabria sia in netta crescita, i bookmakers si sono ugualmente schierati in modo convinto in favore dell’azzurra: Goldbet e Better la propongono, infatti, a 1,33, mentre Staryes quota la sua affermazione a 1,30.

Il nostro pronostico? Anche se abbiamo la sensazione che la Marcinko abbia un luminoso futuro davanti a sé, l’ottimo periodo di forma vissuto da Jasmine, unito ad una maggiore esperienza rispetto alla propria avversaria, ci ha comunque spinto a consigliarvi la vittoria della tennista italiana.

FILIPPO RE
Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini ha appena ritoccato il proprio best ranking, salendo alla posizione n. 30 in classifica.

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE