QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis 2023 – il punto sull’Italia – 13 settembre

13 SETTEMBRE
TENNIS

Nonostante l’assenza di Sinner e Berrettini, gli azzurri partono largamente favoriti contro il Canada.

FILIPPO RE

Un mercoledì importante attende il tennis italiano con l’esordio della nostra nazionale a Bologna nel gruppo A della Coppa Davis contro il Canada campione in carica.

Nonostante il k.o. rimediato nel duello andato in scena a Malaga sul finire della scorsa stagione, in questa occasione non dovremmo avere troppi problemi contro i ragazzi guidati da Frank Dancevic costretti a rinunciare al loro leader Félix Auger-Aliassime; in aggiunta, c’è l’enorme punto interrogativo legato alla condizione di Denis Shapovalov, fermo dal torneo di Wimbledon a causa di un infortunio che gli ha impedito di prendere parte alla trasferta americana.

La profondità dell’organico azzurro consente, invece, a Filippo Volandri di poter fare a meno di Jannik Sinner e Matteo Berrettini, schierando ugualmente una formazione competitiva con il trio composto da Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego che offre buone garanzie per i due match di singolare, mentre risulta incomprensibile la scelta del capitano di fare a meno di Fabio Fognini per il doppio, preferendogli un Matteo Vavassori per giunta acciaccato e destinato a rimanere in panchina oggi.

Tutto ciò premesso, i bookmakers si sono schierati in modo convinto in favore dei nostri connazionali: Goldbet e Lottomatica offrono, infatti, l’affermazione dell’Italia a 1,42, mentre Bet365 la propone addirittura a 1,30. Il nostro pronostico? Saremmo enormemente sorpresi se gli azzurri dovessero mancare la vittoria contro un Canada ridotto ai minimi termini.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Gety ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE