QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis 2023 – il punto sull’Italia – 15 settembre

15 SETTEMBRE
TENNIS

Dopo la disfatta con il Canada, c’è in gioco anche l’onore della nazionale di Volandri nel duello odierno con il Cile

FILIPPO RE

Non c’è alternativa alla vittoria per l’Italia nel secondo incontro del girone A in programma oggi con il Cile che vede la nostra nazionale spalle al muro dopo l’inatteso k.o. rimediato all’esordio con il Canada privo dei suoi giocatori migliori.

Capitan Filippo Volandri ha sbagliato praticamente tutto finora: dopo la litigata con Fabio Fognini, ha preferito rimanere con un tennista in meno da utilizzare complice l’infortunio alla schiena subito da Andrea Vavassori, senza dimenticare che il singolarista più in forma a sua disposizione (Matteo Arnaldi) è stato dirottato verso il doppio nonostante Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego non fossero apparsi in buone condizioni nel corso della trasferta americana. Al resto ha pensato l’egoismo di Jannik Sinner il quale, pur essendo uscito negli ottavi all’Open degli Stati Uniti, è a casa a Montecarlo a riposarsi dopo aver disputato la “bellezza” di cinque incontri nell’ultimo mese.

Dall’altra parte, il Cile ha fatto il suo dovere all’esordio con la modesta Svezia e può contare su giocatori solidi come Nicolas Jarry e Christian Garin, tuttavia la superficie velocissima di Bologna non dovrebbe avvantaggiarli troppo rispetto agli sconosciuti canadesi che ci hanno fatto a fettine mercoledì.

Tutto ciò premesso, i bookmakers si sono nuovamente schierati in modo convinto in favore dei nostri connazionali: Goldbet e Lottomatica offrono, infatti, l’affermazione dell’Italia a 1,45, mentre Bet365 la propone a 1,40. Il nostro pronostico? Non vogliamo credere ad una nuova Caporetto azzurra anche se l’inquietante spettacolo offerto 48 ore fa non ci lascia completamente tranquilli.

FILIPPO RE
Filippo Volandri

getty imagesFilippo Volandri

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE