_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Serve un 3-0 al Cile, oggi, per tornare in corsa in Coppa Davis. L'Italia è con le spalle al muro dopo il rovescio 0-3 contro il Canada. I nordamericani ieri hanno vinto anche contro la Svezia e sono dunque molto vicini alla qualificazioni ai quarti di finale. Gli azzurri dovranno faticare, vista la prima giornata e ciò che fatto vedere Nicolas Jarry.
Secondo Paolo Bertolucci, che ha parlato a Sky Sport, bisognerà riflettere sulla formazione da mandare in campo: “E’ mancato tutto nella prima partita. Bisogna che tutto venga analizzato. Giochiamo in casa, il campo è troppo veloce e non favorisce il nostro n.1, Lorenzo Musetti. Lui ha bisogno di una superficie un po’ più lenta, mentre per Sonego non è la prima volta che perde contro qualcuno che è dietro in classifica in Davis“.
Bartali avrebbe sentenziato che l'è tutto da rifare. Siamo lì: “Ci ritroviamo, poi, con un doppio improvvisato: Arnaldi ha fatto bene all’esordio, ma lui non è un doppista e abbiamo Vavassori infortunato. Noi continuiamo ogni volta, ricordando l’anno scorso con Berrettini, ad avere giocatori con problemi fisici in panchina. Io sinceramente vorrei avere tennisti disponibili“. E qui viene in mente la mancata convocazione di Fabio Fognini, che sarebbe tornato utilissimo in singolare. Ma il capitano Filippo Volandri ha pensato in altro modo e ora si ritrova all'angolo: vincere o lasciare la competizione (quasi al 100 per cento).
Vedremo se la spinta del pubblico di Bologna riuscirà a trasmettere i battiti giusti ai nostri atleti. Contro il Canada, non è bastato.
GettyBertolucci Paolo