QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, Bertolucci: “Campo troppo veloce per Musetti”

15 SETTEMBRE
TENNIS

L'ex tennista: “Nella prima partita è mancato tutto. Ci ritroviamo con un doppio improvvisato, Arnaldi non è un doppista”

SPORT TODAY

Serve un 3-0 al Cile, oggi, per tornare in corsa in Coppa Davis. L'Italia è con le spalle al muro dopo il rovescio 0-3 contro il Canada. I nordamericani ieri hanno vinto anche contro la Svezia e sono dunque molto vicini alla qualificazioni ai quarti di finale. Gli azzurri dovranno faticare, vista la prima giornata e ciò che fatto vedere Nicolas Jarry.

Secondo Paolo Bertolucci, che ha parlato a Sky Sport, bisognerà riflettere sulla formazione da mandare in campo: “E’ mancato tutto nella prima partita. Bisogna che tutto venga analizzato. Giochiamo in casa, il campo è troppo veloce e non favorisce il nostro n.1, Lorenzo Musetti. Lui ha bisogno di una superficie un po’ più lenta, mentre per Sonego non è la prima volta che perde contro qualcuno che è dietro in classifica in Davis“.

Bartali avrebbe sentenziato che l'è tutto da rifare. Siamo lì: “Ci ritroviamo, poi, con un doppio improvvisato: Arnaldi ha fatto bene all’esordio, ma lui non è un doppista e abbiamo Vavassori infortunato. Noi continuiamo ogni volta, ricordando l’anno scorso con Berrettini, ad avere giocatori con problemi fisici in panchina. Io sinceramente vorrei avere tennisti disponibili“. E qui viene in mente la mancata convocazione di Fabio Fognini, che sarebbe tornato utilissimo in singolare. Ma il capitano Filippo Volandri ha pensato in altro modo e ora si ritrova all'angolo: vincere o lasciare la competizione (quasi al 100 per cento).

Vedremo se la spinta del pubblico di Bologna riuscirà a trasmettere i battiti giusti ai nostri atleti. Contro il Canada, non è bastato.

 

Bertolucci Paolo

GettyBertolucci Paolo

NOTIZIE CORRELATE