QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, ecco l'Italia: programma e orari

11 SETTEMBRE
TENNIS

Gli azzurri, dal 12 al 17 settembre, affronteranno Canada, Cile e Svezia a Bologna: passano le prime due di ogni raggruppamento

SPORT TODAY

Riecco l'Italia della Coppa Davis. Gli azzurri scenderanno in campo dal 13 al 17 settembre per il gruppo A, affrontando a Bologna Canada, Cile e Svezia. L'obiettivo – non impossibile pur in formazione rimaneggiata – è conquistare uno dei primi due posti che qualificano alla fase finale di Malaga, in Spagna.

L'Italia non arriva nelle condizioni migliori a questo appuntamento. Ci sono le assenze di Jannik Sinner e Matteo Berrettini; il primo ha rinunciato per recuperare dalle fatiche della stagione outdoor e affrontare nel migliore dei modi quella al coperto, a cui tiene particolarmente. Il secondo si è infortunato alla caviglia durante gli Us Open.

Ma l'Italia ci arriva anche tra le polemiche dopo gli scambi non certo teneri tra Filippo Fognini, inizialmente convocato e poi escluso per fare posto ad Andrea Vavassori in vista del doppio, e il commissario tecnico Volandri. E le picconate dell'ex capitano italiano Corrado Barazzutti proprio all'ex giocatore. L'Italia che scenderà in campo sarà composta a Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Andrea Vavassori e Simone Bolelli.

Le partite di Coppa Davis godranno di una grande copertura televisiva, con la diretta della Rai e di Sky e la differita di SuperTennis. Si comincia mercoledì 13 settembre dalle 15 contro il Canada all'Unipol Arena di Bologna; venerdì 15 settembre sarà la volta di Italia-Cile, sempre dalle 15; domenica 17 settembre ecco la Svezia sulla strada di Musetti e compagni, ancora una volta dalle 15. Rai 2 e Sky Sport Tennis sono le emittenti che trasmetteranno i match.

Filippo Volandri

Getty ImagesFilippo Volandri

NOTIZIE CORRELATE