QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Cordoba, l’Argentina ha già l’erede di Schwartzman

1 FEBBRAIO
TENNIS

Sebastian Baez, che esordirà stasera contro Verdasco, può ricalcare le orme del 29enne di Buenos Aires

FILIPPO RE

Con Juan Martin Del Potro che sta cercando di recuperare dall’ennesimo infortunio e Diego Schwartzman ormai vicino alla trentina, il tennis argentino ripone grandi speranze sul 21enne Sebastian Baez, già ammirato alle Next Gen Atp Finals di Milano sul finire della scorsa stagione quando superò il nostro Lorenzo Musetti e Hugo Gaston prima di arrendersi in semifinale al futuro vincitore Carlos Alcaraz.

Il 21enne di Buenos Aires farà il suo esordio stasera nel torneo Atp 250 di Cordoba dove affronterà il vecchio Fernando Verdasco, classe 1983, che è scivolato al n. 200 del ranking mondiale e sta provando una difficile risalita dopo un 2021 da dimenticare in cui ha conquistato appena dieci vittorie in trenta partite.

L’iberico si è dedicato ai challenger in questo inizio di stagione dove ha superato un turno a Blumenau in Brasile per poi arrivare nei quarti a Santa Cruz in Bolivia, arrendendosi nettamente all’altro argentino Pedro Cachin con il punteggio di 6-3 6-1.

Dall’altra parte, Baez ha un bilancio positivo nel nuovo anno (5W-4L) e, grazie al secondo turno raggiunto a Melbourne dove ha reso la vita difficile a Stefanos Tsitsipas, è salito di undici posizioni in classifica, assestandosi al 77° posto.

I bookmakers hanno quindi concesso una netta preferenza al tennista di casa in apertura, scelta che ci trova d’accordo nonostante lo spagnolo abbia esperienza da vendere.
Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo come sempre la possibilità di seguire tutti i tornei del circuito Atp in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE