_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo la finale degli Australian Open, persa da Elena Rybakina contro la Sabalenka, la kazaka si è presa la rivincita portando a casa il primo 1000 di Indian Wells.
La vincitrice di Wimbledon si è imposta per 7-6(11) 6-3 ottenendo vendetta e il primo Masters dell'anno.
Nel torneo aveva anche eliminato Iga Swiatek numero 1 che la Rybakina ha sconfitto già due volte in questa stagione. Grazie a questa vittoria sale nella posizione numero 7 del ranking.
La Kazaka sugli obiettivi in termini di classifica ha detto: "Penso che l’obiettivo più grande sia ovviamente il numero 1. C’è ancora molta strada da fare. Questo è l’obiettivo finale. Al momento sono la numero 7, ma la classifica cambia velocemente. Quindi ho bisogno di concentrarmi sempre sul prossimo torneo. Sto cercando di non pensare così tanto alla classifica, soprattutto adesso dal momento che è una lunga strada da percorrere".
Meno soddisfatta la bielorussa: "È stata una brutta sconfitta ma lei ha giocato un tennis incredibile. Direi che non ho servito molto bene; è stata un’altra battaglia difficile e questa volta è stata lei a trionfare. Lo merita, è una grande giocatrice. Spero di fare un po’ meglio la prossima volta".
Getty ImagesElena Rybakina